Certificato da un ente certificatore indipendente Fitness Classification AG

I criteri sono stati elaborati dalla SFGV in collaborazione con molti imprenditori del settore Fitness. Fitness-Guide è stata elaborata da professionisti del settore a vantaggio del settore stesso e dei clienti.

I criteri si compongono di due caratteristiche principali

  1. Le qualificazioni dei collaboratori in considerazione degli orari d’apertura, del numero degli attrezzi utilizzati e della classificazione nel modello a 5 stelle. Il numero delle stelle raggiunto non può essere superato dai criteri del questionario di valutazione. Non è richiesta una struttura per il benessere, nemmeno per una certificazione a 5 stelle.
     
  2. I questionari di valutazione con i restanti criteri per il marchio Fitness Guide (criteri per Fitness Guide) possono essere richiesti a r.steiner@sfgv.ch. Il numero dei punti raggiunti nel questionario di valutazione deve quantomeno coincidere col numero di stelle raggiunto nell’ambito della qualità dei collaboratori.


Qui potete trovare tutti i criteri per ottenere il marchio Fitness Guide (documento PDF).


Ci sono 2 marchi diversi di certificazione:

Full Time Care
In questo Centro ci sono solo orari d’apertura assistiti. Un assistente è sempre presente.

Part Time Care
In questo Centro ci sono talvolta orari d’apertura non assistiti durante i quali nessuno è presente. Per questi orari valgono norme di utilizzo particolari. Riceverà per questi periodi non assistiti particolari istruzioni per la sua sicurezza.