Vorrebbe fare certificare il Suo Centro?

Nessun problema. Sia i Centri SFGV che altri che non appartengono alla nostra federazione, possono farsi „esaminare“ da Fitness Guide e ricevere una classificazione a stelle. I vantaggi sono molteplici, sia per il Centro, come per i clienti che lo frequentano : un certificato di qualità garantirà la massima trasparenza e un chiaro posizionamento all’interno del mercato.

L’iscrizione o „esame“ può avvenire in due modi: Lei si è già informato/a su questo sito e ha studiato i documenti. Se sulla base di questa situazione, Lei si ritiene pronto/a ad iniziare il procedimento che condurrà alla licenza, il passo successivo sarà l’iscrizione qui di seguito: 

È ancora incerto?

In questo caso può fare richiesta di un preesame. Noi controlliamo le qualifiche del personale e i criteri più importanti di cui tener conto in un procedimento breve. Sulla base di questa decisione preliminare, il suo Centro beneficerà di una classificazione a stelle. In questo modo, Lei potrà fare direttamente l’iscrizione e elaborare le correzioni necessarie, nel caso in cui la classificazione da Lei effettuata non corrisponda alle Sue aspettative.

I costi per questo preesame ammontano a Fr. 350.- più 8% di IVA.

Nel caso di una iscrizione definitiva, il suddetto importo verrà detratto dai costi di licenza, vale a dire che Lei pagherà soltanto la differenza.

Ha ulteriori domande?

Se ha ancora domande, ci può contattare o via E-Mail a: info(at)sfgv.ch o al numero di telefono 0848 893 802.

I costi per la concessione di licenza – Onesto, trasparente ed efficace

Qui di seguito i costi annuali per la licenza Fitness Guide®:

Full Time Care

  • Per i soci della Federazione svizzera dei Centri Fitness e di salute SFGV   CHF 1‘200.- all’anno più IVA.
  • Per i non soci la licenza Fitness Guide costa CHF 2‘350.- all’anno più IVA.
  • In questi costi sono incluse le tasse per l’audit del suo Centro (ogni due anni un Audit sul posto), la licenza per l’utilizzo delle stelle Fitness, una placca ufficiale d’alluminio resistente alle intemperie atmosferiche che indica il numero delle stelle, un adesivo per la porta, un cerificato di dimensioni A 4, un profilo dettagliato (con proprio Login per l’amministrazione dei dati concernenti i collaboratori) su www.fitness-guide.ch e lo stesso sulla App Fitness-Guide.
  • Se la sua azienda non possiede ancora un numero RCC (LCA), la Sasis AG le metterà in conto una tassa una tantum per l’assegnazione di un nuovo numero RCC che verrà utilizzato nel conteggio con la cassa malati per i contributi preventivi agli abbonamenti Fitness dalle assicurazioni complementari non obbligatorie (LCA)

La classificazione ha una validità di due anni. La fatturazione sarà trasparente ed effettuata tramite la SFGV.
 

Part Time Care

  • Per i soci della Federazione svizzera dei Centri Fitness e di salute SFGV   CHF 1‘500.- all’anno più IVA.
  • Per i non soci la licenza Fitness Guide costa CHF 2‘650.- all’anno più IVA.
  • In questi costi sono incluse le tasse per l’audit del suo Centro (ogni due anni un Audit sul posto), la licenza per l’utilizzo delle stelle Fitness, una placca ufficiale d’alluminio resistente alle intemperie atmosferiche che indica il numero delle stelle, un adesivo per la porta, un cerificato di dimensioni A 4, un profilo dettagliato (con proprio Login per l’amministrazione dei dati concernenti i collaboratori) su www.fitness-guide.ch e lo stesso sulla App Fitness-Guide. Nel caso della certificazione Part Time Care sarà effettuata nel giro di due anni una visita di controllo a sorpresa per la verifica delle disposizioni rilasciate per gli orari d’apertura non assistiti. Questi costi sono inclusi nella tassa di certificazione.
  • Se la sua azienda non possiede ancora un numero RCC (LCA), la Sasis AG le metterà in conto una tassa una tantum per l’assegnazione di un nuovo numero RCC che servirà al conteggio con la cassa malati per i contributi preventivi agli abbonamenti Fitness dalle assicurazioni complementari non obbligatorie (LCA)

La classificazione ha una validità di due anni. La fatturazione sarà trasparente ed effettuata tramite la SFGV.

Qualifica supplementare alla certificazione Fitness-Guide medical

I Centri Fitness che hanno un medico o un fisioterapista in casa, possono avvalersi anche del marchio supplementare Fitness Guide medical. Questa distinzione dà la possibilità ad un cliente di quel Centro di avvalersi in loco dell’aiuto e della consulenza di un medico o di un fisioterapista. In tal modo si garantisce una collaborazione e un collegamento interdisciplinari.

Le casse malati sostengono e hanno fiducia nel marchio di qualità Fitness-Guide

Le seguenti casse malati riconoscono il marchio di qualità Fitness-Guide e pagano i contributi preventivi agli abbonamenti Fitness. Tutti i clienti di Centri Fitness e di salute certificati con Fitness-Guide traggono vantaggio da questa pluralità di intenti.

CONCORDIA

Bundesplatz 15
Postfach
CH-6002 Luzern

Telefon +41 (0) 41 228 01 11
Fax +41 (0) 228 02 07 

www.concordia.ch


CSS Assicurazione

Tribschenstrasse 21 / Postfach 2568
CH-6002 Luzern

Serviceline 0844 277 277
Telefax +41 (0)58 277 12 12

www.css.ch 


Helsana AG

Zürichstrasse 130
beim Bahnhof Stettbach
8600 Dübendorf

Allgemeine Auskünfte  +41 (0) 43 340 11 11
Fax +41 (0) 43 340 01 11

www.helsana.ch


Sanitas

Fitness-Guide: Certificazione valida dal 2016/01/01 da 3 a 5 stelle

Jägergasse 3, Postfach 2010
8021 Zürich

Beratung 0844 150 150
Telefax 044 298 6450

www.sanitas.com 


SWICA Krankenversicherung AG

Römerstrasse 38
8401 Winterthur

Allgemeine Auskünfte  +41 (0) 52 244 22 33
Fax +41 (0) 52 244 22 90

www.swica.ch